Le fake news possono mai essere eleganti?

Nella scena politica odierna la battaglia che ci si è prefissi di portare avanti è la lotta alle c.d. “Fake News”, che in italiano si traduce con “bufale”.
Ma cos’è una fake news? E soprattutto, sono nate solo oggi o sono sempre esistite? E ancora, può una bufala essere elegante?
Di questo e di molto altro se ne parlerà venerdì 15 a Roma nell’elegante “Teatro del Pepe” di via Valadier, in occasione della presentazione del bestseller Amazon “Netiquette”, scritto dal giornalista economico Massimo Lucidi.
Durante la presentazione del libro interverranno autorevoli ospiti quali il Prof. Vincenzo Pepe, Presidente della Fondazione Giambattista Vico, Salvo Iavarone, Presidente di ASMEF, e il Prof. Germano Dottori, analista internazionale.
Il libro, che parla di eleganza ed educazione in rete, ma anche di comunicazione, fake news e dei numerosi pericoli in cui si può incappare nella rete, ha come obiettivo quello di lasciare ai postumi un manuale sul web che permetta ai più inesperti di poter utilizzare, in sicurezza e in correttezza, lo straordinario strumento del world wide web.